Reclami
Modelli e gestione reclami
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MODULO PRESENTAZIONE DEI RECLAMI
Avvertenza
La compilazione del modulo è consigliata per consentire un rapido avvio della procedura di gestione del suo reclamo.
Il presente modulo è una guida per la migliore formulazione di reclami verso il Broker
Il modulo deve essere inviato a
SERMI BROKER ASSICURAZIONI Ufficio reclami
Galleria Leonardo da Vinci N° 49 54100 Massa (MS)
Con una delle seguenti modalità:
- PEC all'email sermibroker@pec.it
- Fax al numero 0585.810130
- Forum reclami del sito www.sermibrokerassicurazioni.it
- Lettera raccomandata AR all'indirizzo di cui sopra
Dati del reclamante:
Cognome e Nome/ Ragione Sociale_______________________________________________
Nato/a il______________Codice Fiscale/P.Iva________________
Residenza/Sede Legale_______________________________Città e CAP________________
Indirizzo mailPEC__________________Recapiti telefonici e fax_________________________
Propone il reclamo in qualità di: Contraente_ Assicurato_ Danneggiato_ Beneficiario_
Dati di chi presenta il reclamo: se il reclamo è presentato per tramite di uno studio legale/associazione o altro indicare nello spazio sottostante i relativi recapiti.
Denominazione Indirizzo________________________________________________________
PEC Recapiti telefonici e Fax_____________________________________________________
Propone il reclamo in qualità di Diretto interessato_ Legale_ Consulente_ Associazione_ altro_
Destinatario del reclamo:
Comportamenti propri dell'intermediario Broker
Comportamenti dei dipendenti del Broker (indicare il nominativo della persona):______________________
Comportamenti dei collaboratori del Broker (indicare il nominativo della persona):_____________________
Oggetto del reclamo:
Contestazione sull'informativa precontrattuale e contrattuale
Contestazione per mancata o inesatta esecuzione
Contestazione per esecuzioni non autorizzate
Altro:
Motivazioni: (descrizione dettagliata e chiara del reclamo)
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Dichiarazioni ed Allegati:
Il sottoscritto Cognome________________________ e nome____________________ dichiara che il reclamo/controversia non è stato già sottoposto all'attenzione dell'Autorità di Vigilanza (IVASS) ovvero rimesso all'autorità giudiziaria o altri sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie.
Allegati:
1. fotocopia di un documento di identità del reclamante
2. altra documentazione (specificare)
Sottoscrizione del reclamo
Firma______________________________________________data_____________________
(firma di chi propone il reclamo)
Trattamento dei dati personali - Informativa ai sensi del D.lgs 196/03 art. 13
Il BROKER La informa che, ai sensi dell'art. 13 del D.lgs n. 196/2003, i dati personali da Lei forniti, con la compilazione del presente modulo di reclamo, saranno acquisiti da IL BROKER. per attivare la relativa procedura di gestione dei reclami. I dati personali saranno raccolti in una banca dati e potranno formare oggetto di trattamento, effettuato solo internamente a IL BROKER, mediante strumenti manuali e/o informatici, per le seguenti finalità:
1. invio, a Lei medesimo, di comunicazioni e informazioni sul trattamento del reclamo da Lei inoltrato;
2. elaborazioni statistiche (in forma anonima) necessarie al reporting interno di IL BROKER.
Il conferimento dei dati personali richiesti è facoltativo, tuttavia il mancato riempimento dei campi contrassegnati da asterisco, comporterà l'impossibilità di effettuare il trattamento del dato per le finalità di gestione del reclamo.
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Modalità del trattamento: I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
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